Corso di formazione gratuito ASSOCIAZIONI DI MIGRANTI PER IL CO-SVILUPPO A.MI.CO.



L’OIM ha il piacere di annunciare il lancio di una nuova edizione del corso di formazione gratuito dedicato ad associazioni di migranti provenienti da paesi terzi registrate in Campania, che intendono avviare attività di co-sviluppo.

Il Corso, “Associazioni Migranti per il Co-sviluppo – A.MI.CO. 2015”, promosso dall’OIM con il supporto della Cooperazione Italiana (Ministero Affari Esteri), si propone di sostenere le iniziative dei migranti in Italia per lo sviluppo socio-economico e culturale dei paesi d’origine della migrazione, attraverso azioni di capacity buildingper i migranti e le loro associazioni intenzionate ad avviare progetti di co-sviluppo dall’Italia.

Siamo inoltre felici di informarvi che il corso si avvale del patrocinio di: Comune di NapoliCentro Europeo di Informazione Cultura e CittadinanzaCentro di Eccellenza Jean Monnet sui Diritti dei Migranti nel Mediterraneo;  Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni.

Il corso avrà una durata di circa 33 ore, distribuite in incontri che si terranno secondo il calendario in allegato, nella città di Napoli.

In allegato, inviamo il bando per la partecipazione con una descrizione delle attività formative e il relativo modulo di iscrizione (entrambi scaricabili anche dal sito OIM Italia al seguente link).

I membri delle associazioni di migranti interessati a partecipare al corso dovranno far pervenire all’OIM preferibilmente tramite e-mail, oppure via Fax, posta ordinaria, o tramite consegna a mano, la scheda di iscrizione in allegato, entro e non oltre le ore 12.00 di Venerdì 26 Giugno 2015.

Le schede di iscrizione dovranno essere inviate a:

e-mail: midaitalia@iom.int | Fax: 06 4402533

Indirizzo:
OIM Roma
Unità Migrazione e Sviluppo
Via Nomentana, 62
00161 – Roma
Tel: 06 44186223

Il personale OIM sarà a disposizione anche per eventuali richieste di informazioni aggiuntive o chiarimenti.

Download bando | Download scheda iscrizione


Comments are closed.